Noi impieghiamo LEDs nei nostri prodotti poiché riteniamo di poter trasferire i vantaggi di questa tecnologia ai nostri clienti e agli utilizzatori finali.

I nostri clienti scelgono i nostri prodotti LEDs rispetto alle sorgenti luminose convenzionali, perché essi rappresentano lo stato dell'arte nel settore dell'illuminazione e nell' insegnistica commerciale, sia per la affidabilità che per l'efficienza.

I prodotti che forniamo sono realizzati con materiali di alta qualità e vengono testati superando cicli di stress che li rendono affidabili per tutto il loro ciclo di vita.

Riassumiamo i termini della nostra proposta e vi informiamo dei vantaggi effettivi di questa tecnologia.

  • Bassi costi di manutenzione
    Il tempo medio di vita di un led è dell'ordine di 5 - 6 anni @ 24 ore al giorno.
    Il costo di manutenzione risulta essere notevolmente inferiore al costo delle normali lampade poiché non richiedono sostituzioni per tutto il tempo della loro vita.
  • Caratteristica di vita del LED
    I costruttori di LEDs valutano il tempo di vita intorno alle 50,000 ore ovvero oltre 5 anni di funzionamento continuo. Si intende come tempo di vita del LED il tempo necessario affinché l'emissione luminosa raggiunga il 50% di quella iniziale.
  • Sicurezza intrinseca.
    Bassa emissione termica: assorbendo meno potenza delle sorgenti convenzionali (attualmente il rendimento di un LED arriva a 100lms /W) e avendo una resa ottica più elevata, a parità di potenza assorbita i led hanno un redimento ottico compreso tra le 10 e le 20 volte quello di un tubo al neon .
  • Bassa tensione.
    La tensione ai capi di un LED è di circa 4Volts, per cui a bassa tensione. Da questo ne deriva una semplificazione degli impianti in termini di isolamento, e normative di sicurezza meno stringenti rispetto alle lampade convenzionali ed in particolare rispetto alle lampade al neon.
  • Insensibili alle vibrazioni.
    Grazie alla assenza di parti meccaniche risonanti, possono essere utilizzati anche in presenza di vibrazioni dovute a strutture rotanti o a venti .
  • Assenza di emissione di UV e IR.
    Per loro natura, essendo sorgenti monocromatiche a banda stretta , sono esenti dalle emissioni UV mentre le emissioni IR sono dovute solamente alla emissione termica dovute al riscaldamento del corpo nero.
  • Abbattimento dei costi dell'energia di esercizio
    Dato l'alto rendimento delle sorgenti LED l'assorbimento energetico viene notevolmente ridotto e di conseguenza anche i costi di esercizio . Mediamente i consumi risultano essere dall'80 al 90% inferiori a quelli attuali.
  • Flessibilità di utilizzo
    I LEDs sono piccoli, leggeri, robusti e la loro elevata intensità luminosa li rendono ideali nelle applicazioni dove lo spazio è limitato.
    Inoltre ben si prestano a quelle applicazioni sceniche ed architetturali dove si richiede un controllo del colore della luce. Tecniche di miscelazione della luce consentono la produzione di tutta la gamma dei colori visibili.
  • Facilità di controllo
    Per loro natura i LEDs sono facilmente controllabili per cui risulta molto semplice variarne la luminosità ed adattare l'emissione alle condizioni ambientali. Nel caso di una insegna luminosa è possibile utilizzare i LEDs con la massima emissione quando il sole è alto e ridurne la luminosità al sopraggiungere del buio, mantenendo così un buon livello di contrasto e di visibilità al variare della luce ambiente. Riducendo la luminosità si riduce linearmente il consumo energetico e di pari passo si allunga la vita del led stesso. I LEDs hanno un campo di funzionamento che va da -40°C fino a circa 90°C di temperatura ambiente. La massima temperatura di giunzione raggiungibile è di 125°C.
  • Adatti ad ogni situazione ambientale
    I nostri prodotti sono realizzati con materiali robusti ed adatti alle condizioni ambientali di impiego. L'utilizzo di un dissipatre integrato realizzato in alluminio anodizzato da 20um e l'impiego di un PCB in FR4 con doratura da 70um li rendono adatti nelle applicazioni per esterni così come negli interni e laddove si richieda una sorgente luminosa efficace, ridotta e di bassa dissipazione termica.

Via Segré - 27036 - Mortara (PV)
0384 99386   0384 90965  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.